Via Callipoli, 219 - 95014 Giarre (Ct)

095/93.83.00 info@otticadibella.it

News HOME PAGE

Aperture mese di Dicembre 2016

babbo orari 2016

Avvisiamo la gentile clientela che durante il mese di Dicembre saremo aperti anche nei giorni di: Giovedì 8 e Domenica 18

Estate 2016: Gli occhiali da Sole

Cara-Delevingne-Chanel-Eyewear-Spring-Summer-2016-Campaign-04

Rotondi, cat eye, aviator. Ma anche oversize, talvolta quasi architettonici. Gli occhiali da sole che indosseremo questa estate superano il concetto classico.

Ancora al top le forme cat eyes e tondeggianti, declinate in tinte audaci oppure impreziosite con cristalli e altri dettagli. L’accessorio più glam del look femminile, recupera anche lo stile retrò attraverso le montature oversize che popolano diverse collezioni luxury.

Le colorazioni spaziano dai colori brillanti alle stampe floreali, senza perdere mai di vista le varie tonalità dei tartarugati e le scale di grigio.

Chanel-gls-S16-004Prada-gls-S16-005Jimmy-Choo-spring-summer-2016-campaign-4FENDI-Jungle-Sunglasses_Video_06mamas-brocade-occhiali-da-vistaFendi-Spring-Summer-2016-Campaign27Cara-Delevingne-Chanel-Eyewear-Spring-Summer-2016-Campaign-02Celine

Lily Rose Depp, il volto nuovo di CHANEL

chanel

Karl Lagerfeld ha presentato la nuova collezione di occhiali da sole Chanel per l’autunno/inverno 2015-2016, una linea eyewear ancora una volta esclusiva e ricercata, perfettamente interpretata dalla nuova musa dello stilista, la giovane Lily Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.

Tra le ultime proposte realizzate spiccano in particolar modo i nuovi occhiali da sole tondi, un ritorno aspettato e desiderato che, però, ha poco a che fare con le solite creazioni.

I modelli proposti dalla casa di moda francese sono ricoperti da piccole perline colorate e non, qualcosa di unico e inaspettato che ha già colpito dritto nel cuore delle fashion victims.

Visti durante la scorsa sfilata Chanel, questi sunglasses sono tondeggianti, vantano elementi bianco perla, rosa o neri, e sono stati proposti in ben due versioni, una più semplice e pulita e un’altra con un sottile ponte che decora la parte superiore dell’occhio.

Le perle sono decisamente le protagoniste di questa nuova collezione di occhiali da sole Chanel 2016 e oltre ad essere state proposte su queste due montature Runway, le ritroviamo anche sulle aste di altre creazioni.

Tra i modelli spiccano in particolar modo i sunglasses dalla forma a farfalla, decisamente oversize, sempre realizzati sia in metallo sia in acetato, quest’ultimo in versione trasparente effetto cristallo declinato nei colori del rosa antico, verde prato ma anche tartarugato chiaro e scuro e nero.

Stesso stile anche per i modelli dal taglio felino mentre alcuni degli occhiali da sole cat-eye Chanel, quelli dalle forme più nette e decise, contano anche su una deliziosa catenella in metallo disponibile in dorato o argentato, lungo la quale ritroviamo ancora una volta delle carinissime perline bianche molto bon ton.

Nella collezione, infine, trovano spazio anche dei sunglasses oversize e dei modelli rettangolari, che si adeguano bene a chi ha il viso tondeggiante.

 

 

Fonte: eyewear.stylosophy.it

La moda per Lui e per Lei di Dolce & Gabbana

occhiali-da-sole-2016-dolce-gabbana-da-vistaa

Tra gli occhiali da vista della collezione Dolce&Gabbana autunno/inverno 2015-2016 troviamo tantissime montature da donna, e anche da uomo.

La nota casa di moda italiana ha messo a punto una linea ricca di novità e accessori inaspettati e di tendenza, inserendo fantasie ricercate e insolite, come il floreale, il camouflage ma anche una versione rinnovata dall’effetto tartarugato, facendo uso di nuance brillanti e avvolgenti.

 Se la collezione di sunglasses di Dolce&Gabbana per la stagione invernale vi è apparsa molto ricca, certamente non resterete delusi scoprendo le creazioni della sezione da vista.

Partiamo dai modelli femminili e scopriamo innanzitutto delle montature dalla forma squadrata e realizzate in acetato con frontali molto particolari.

La prima novità che balza all’occhio è l’effetto cubettato, una nuova variante del tartarugato reso con due nuance, una cristallizzata e dunque trasparente e l’altra decisamente più piena e coprente.

Questa tipologia di proposta è stata resa su un modello che vanta aste piatte in metallo dorato.

Di tutt’ altro genere le creazioni con esterno maculato e interno tinta unita, proposto in rosso scuro, verde smeraldo e rosa shock, mentre tra gli occhiali da vista a farfalla spiccano in particolar modo quelli con fiorellini multicolor.

 Molto belli anche le montature maschili tra le quali ci sono quelli con frontali tondeggianti in acetato dall’effetto striato sui toni del nero, del grigio e anche del marrone e dell’avana, ma se preferite qualcosa dalle linee più pulite impazzirete per gli occhiali da vista per l’autunno/inverno 2015-2016 dalla forma rettangolare, essenziale e assolutamente leggera.

Anche in questo caso le nuance tra le quali scegliere sono moltissime: accanto ai classici neri e marroni, troviamo anche il bordeaux e il blu petrolio.

 

dolce-gabbana

 

 

Fonte: eyewear.stylosophy.it

Milano Moda, le tendenze per l’uomo di domani

occhiali-prada

 

 

È tempo di scoprire i nuovi occhiali uomo per l’autunno/inverno 2015-2016 perché sono state svelate tante tendenze in occasione della Milano Moda.

Ebbene sì, la mini fashion week andata in scena, come consueto, nella città meneghina, ci ha dato un’idea su quali sono gli occhiali da sole e le montature da vista  per l’uomo di domani.

Gli occhiali da sole di Giorgio Armani sono senza dubbio tra i più semplici ma sempre di grande effetto: vantano lenti scurissime e impenetrabili e montature dal finish tartarugato.

Molto belli anche gli occhiali da vista uomo presentati per il 2016 e in particolar modo ci hanno colpito molto quelli di Prada.

La designer ha voluto per completare il look maschile una montatura realizzata in metallo silver molto definita, pulita e sagomata, praticamente futurista e minimalista in ogni singolo dettaglio.

Gli occhiali da vista Gucci da uomo si presentano con un tocco decisamente vintage, realizzati in acetato tartarugato tinto in uno splendido marrone/rossiccio.

 

 

 

Fonte: www.qnm.it

Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato!

Img Social2

Per essere sempre aggiornato sulle collezioni, gli ultimi arrivi in negozio, le promozioni

seguici su Facebook e Instagram

pag soc

Occhiali da vista: l’accessorio must have sulle passerelle e tra le star!

landscape-1440710259-landscape-1440605937-hbz-girls-in-glasses-00-index_oggetto_editoriale_720x600

Che ci vediate benissimo, oppure no… Un nuovo trend è stato avvistato all’orizzonte. L’accessorio must have del prossimo autunno inverno 2015-2016? Sono gli occhiali da vista, che spopolano non solo in passerella ma anche tra le star. A farli diventare un new cult ci pensa Gucci e il suo direttore creativo Alessandro Michele: gli occhiali in stile nerd, un pò over da sembrare quasi sbagliati, sono il complemento perfetto per la nuova donna Gucci, che si è scrollata di dosso tutta la sexy attitude del passato. E sono il vezzo di moda di tantissime celeb, che alle invisibili lenti a contatto preferiscono le ben visibili lunettes. Per uno statement look che strizza l’occhio al côté più intellettuale della moda e tante celeb che si dividono tra modelli piccoli e tondeggianti, montature a gatta oppure occhiali tartarugati da prima della classe. Da Gigi Hadid a Rita Ora, sfogliate la gallery e aguzzate la vista!

elle.com

Specchia il tuo stile

Dior

 

L’estate non è ancora finita, anzi, per molti di noi deve ancora cominciare! Le ferie sono dietro l’angolo e la preparazione dei bagagli per le meritate vacanze estive è ormai imminente. Se ancora non avete provveduto all’acquisto degli occhiali da sole, vi sveliamo un altro trend in fatto di eyewear che vi aiuterà ad orientarvi nella vostra scelta.

Le lenti sono un punto focale per la stagione estiva 2015: colore e finish definiscono l’occhiale che acquista un mood unico ed inedito. In particolare, la specchiatura delle lenti, rende gli occhiali da sole degli accessori particolarmente d’effetto, che definiscono il look.

Tra i brand che hanno  scelto la tendenza delle lenti a specchio, ci sono Christian Dior

 

Fonte: www.fashionblog.it

 

 

 

Fendi, geometrie fashion!

fendi_2

 

Per la primavera estate 2015 stiamo vedendo una serie di collezioni piuttosto eccentriche e d’impatto nel campo dell’eyewear.

Nel caso degli occhiali da sole Fendi, il concetto viene riconfermato, basti pensare ai modelli che completano gli outfit proposti  alla sfilata del brand storico in occasione della scorsa Milano Moda Donna.

Fendi è uno dei nomi principali nel panorama dell’occhialeria ed è sempre all’avanguardia in fatto di trend in questo specifico settore. Le tendenze riproposte nella collezione estiva sono numerose. Innanzitutto le spigolature ed in generale le forme molto geometriche e razionali, i colori pastello, l’uso di plastica trasparente per le montature ed infine il modello cat-eye.

Per quanto riguarda i colori, accantonati definitivamente il classico nero e le tonalità troppo cupe ed austere, Fendi propone montature opache sui toni del grigio-verde, del bianco e del rosa malva; mentre le montature trasparenti , caratterizzate da tonalità molto lievi ed impalpabili, presentano sfumature comprese tra l’arancio ed il rosa pallido. Ma l’aspetto cromatico più interessante risiede nell’abbinamento dei colori. Come potete vedere dalle immagini, le montature sono composte da due strutture di forma e colore diversi, che aggiunte alle lenti costituiscono tre elementi diversi ognuno in una tonalità differente. È proprio questa varietà cromatica a rendere gli occhiali del marchio toscano così unici.

Oltre all’aspetto cromatico, anche quello geometrico delle forme è peculiare.

Un gioco di elementi arrotondati montati su pezzi fortemente spigolosi: queste sono le montature per la primavera estate 2015, delle sculture da indossare.

 

8be6ce706c5100cb90ffd3eb61d50cf7

Fonte: www.fashionblog.it

 

In passerella la P/E 2015

Burberry

Sono l’accessorio per eccellenza che segna o caratterizza il nostro look: gli occhiali da sole.

C’è chi non ne può fare a meno e ne colleziona di diversi per forma, colore o texture, seguendo spesso le ultime tendenze.

Per te abbiamo selezionato alcuni modelli della Primavera/Estate 2015 tratti dalle ultime collezioni di eyewear o visti durante le sfilate internazionali, così da non perdere le ultime novità.

Grande ritorno per gli occhiali da sole colorati, anche se il tono prediletto è sicuramente il rosso (da diva): lo troviamo nel modello da gatta di Adam Selman, in quello retrò anni 50 di Dolce & Gabbana e in Miu Miu, con una speciale montatura spezzata che ricorda lo sguardo di un cartoon.

Occhiali a mascherina per un look prorompente e da super-woman: modello total black di Burberry Prorsum e quello di acetato color marsala di Gucci.

Un classico indimenticabile: gli occhiali da sole unisex di Persol con montatura stampa tartaruga.

 

Fonte: www.vogue.it